venerdì 31 luglio 2015

Intanto, sul web - L’attacco dei Sosia 1



Salve a tutti, benvenuti nell’Internetturbino: il blog concreto come la possibilità di trovare un parcheggio gratuito in centro all’ora di punta (la vittoria della speranza sull’esperienza).



Una volta ho letto che ognuno di noi ha uno o più sosia in giro per il mondo. Del mio sosia, in verità, poco me ne frega…
… ma se vi capita di trovare per caso, che ne so, le sosia di Charlize Theron, Milla Jovovich, Stoya e via discorrendo fatemelo sapere nei commenti e provvederò al ritiro gratuito.
Grazie.
Saltando di palo in frasca, in questo tempo di crisi aumentano coloro che, per arrotondare, fanno i sosia di qualche personaggio famoso. Ad esempio, tempo fa (qui), vi parlai del sosia del mitico Alan di Una notte da leoni che, in pratica, vive venendo pagato per partecipare (e bere) a feste, addii al nubilato e simili..
Sempre a proposito di sosia, ricordo che, a inizio anno, sono stato invitato ad un matrimonio in cui si è esibito il sosia di Mario Biondi. 
Molto bravo... ma la cosa che mi ha divertito di più è stato l’aver beccato in seguito un invitato che, scoperto che si trattava di un sosia, stava cancellando sconsolato tutte le foto scattate fino a quel momento... bofonchiando frasi del tipo "Ho fatto tutte 'ste foto ad un sosia!".
Cercando in giro per la rete, per l’esattezza passando per il Megaforum (che offre ottimi spunti), mi sono imbattuto in un sito, Sosia.biz, molto utile per gli aspiranti sosia... o per chi ne cerca uno.
Il sito, “Il più grande database di sosia al mondo”, vanta collaborazioni, tra l’altro con: Rai, Fiat, Medusa e Mediaset. In pratica, è possibile sottoporre la propria candidatura come sosia, oppure contattarne uno fra quelli presenti nel sito, scegliendolo tra le varie categorie.
Semplice e intuitivo.
La “professionalità” dei sosia è indicata tramite alcuni banner esplicativi: “Top Selection”, “Professionista” e “Amatore / Dilettante”.
Va bene, l’ho volutamente tirata per le lunghe per ingolosirvi… e allora, che ne dite di vedere insieme qualche sosia?


Essendo appassionato di wrestling non potevo iniziare la mia ricerca se non con… Hulk Hogan! 


Due sosia che, seppur entrambi di livello dilettante, mi hanno trasmesso sensazioni assai diverse. Partiamo con il primo:


Naturalmente il sosia è quello di destra, che dire… valido sosia di Hogan nel periodo “Hollywood”: buona posa, buoni gadget e buon ghigno da cattivo. Promosso.
Carico di meravigliose aspettative, passo al secondo sosia!


Mmm… qui iniziano i problemi. Ci sono i baffoni, d'accordo… ma non capisco l’outfit… è anche vero che, qualche hanno, fa è circolato in rete un sex tape di Hogan... che il nostro sosia si rifaccia proprio a quell’episodio? Ma sì… Promosso.

Passiamo al sosia di una “star” di casa nostra: Checco Zalone (che non smetterò mai di ringraziare per aver posticipato l’uscita del proprio film, facendo così anticipare l'uscita in Italia del nuovo episodio di Star Wars… proprio quando avevo radunato un’armata di Stormtrooper per fargli il culo).


Allora… sì, qualche somiglianza c’è… ma vorrei proporre all’aspirante sosia una soluzione alternativa:


L’ex ministro dell’Economia della Grecia Varoufakis

Rimandato per Checco Zalone. Promosso per Varoufakis (se si porta alle feste una sosia della Merkel, il successo è assicurato!)
Beh, sta andando benone: per essere nella categoria  “amatore / dilettante”, i sosia se la sono cavata molto bene (più o meno)!
… e se provassi con un professionista?
Ma sì! Chi scelgo? Vada per un mito dell’adolescenza: James von Der Beek (il sempre nei nostri cuori Dawson)



 Bocciato dal James von Der Beek attuale

Bocciato dal James von Der Beek del passato

Sarà stato un caso… proviamo con un altro “professionista”! Ritorno in ambito wrestling… Dwayne Johnson (The Rock), scelgo te!

Foto del Sosia. Fantastico! Proprio uguale all’originale!

Foto dell'originale. Proprio identico, eh? Squalificato per comportamento scorretto…

Come visto all’inizio del post, il bello del sito è che, a volte, c’è ampia scelta tra i sosia di uno stesso personaggio, permettendo all’utenza di scegliere. Il mio animo nerd mi fa virare su…

Hugh Jackman (naturalmente in versione Wolverine... così da far divertire un po' le lettrici!)

 Accidenti! Somigliante e fisicato… chissà quante fan avrà pisellato! Promosso.

 Aaaaaahhhhhhhh! Ha un non so che di Valerio Scanu! Bocciato.

 Mi spiace: avere due basettoni non fa di te Wolverine… e, per l’amor del cielo, vai dall'arrotino a fare la punta agli artigli! Bocciato.

E se cercassi… Rocco Siffredi?

Bello mio, ti proponi come sosia del sommo Rocco… vestito? Troppo facile!

Fammi il piacere! Rimandato (per mancanze di prove)

Sono un po’ deluso. Un sosia di Rocco Siffredi vestito? In pratica, è come proporsi come sosia di Raffaella Fico con il volto furbescamente coperto…

 Bocciata

Che poi, ora che ci penso, la Fico ai tempi d’oro non era famosa propriamente per il viso…


E chiudiamo in bellezza con la divina: Marilyn Monroe! Tenetevi forte, perché l'emozione è forte!

L'originale

La sosia

Buoni, buoni! Sento le risate fin qui! 
Per quale motivo, poi? 
Mi sa che non avete capito: non è la sosia della Monroe da giovane… bensì trattasi della sosia della Monroe come apparirebbe oggi.
A 53 anni?
No, se riesumassero il cadavere.

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento