venerdì 30 gennaio 2015

Intanto, sul web - Google Trends 2014 (Parole e persone)



Salve a tutti, benvenuti nell’Internetturbino, il blog rassicurante come un incontro con il Conte Dracula al centro trasfusioni.

Quale modo migliore di iniziare quest’avventura se non dando un’occhiata alle parole più cercate nel web in Italia nel 2014? Iniziamo:

Parole




1. Mondiali 2014
2. iPhone 6
3. Robin Williams
4. Grande Fratello
5. Istanze on line
6. Ebola
7. Schumacher
8. La Grande Bellezza
9. Temptation Island
10. Sanremo 2014

A un primo sguardo, la lista delle parole più cercate non sembrerebbe offrire spunti ironici… La classifica rispecchia bene o male i temi più accattivanti per noi italiani: calcio, tecnologia, cronaca, specie se nera o legata a personaggi famosi… manca la figa, e di questo sono strabiliato, ma tant’è… Ai margini del podio il reality, altra passione nostrana che, a ben vedere, occupa anche la nona posizione con Temptation Island… E che diavolo è Temptation Island? Forse sono tra i pochi a non saperlo, visto il successo della trasmissione…
Comunque sia, è un reality al quale partecipano alcune coppie di fidanzati che, dopo essere state divise, devono resistere alle avances di tentatori e tentatrici il cui fine è quello di spingere i componenti delle coppie al tradimento reciproco. Funziona? Pare di sì, cercando qua e là, pare che due delle cinque coppie partecipanti si siano effettivamente lasciate. Ora… verificare la tenuta della coppia partecipando ad una trasmissione tv, il cui obiettivo ultimo è quello di spingere al tradimento, è un po’ come verificare se si è in grado di volare gettandosi da un grattacielo con un’incudine legata allo scroto, testare l’efficacia di un lassativo assumendolo in gran quantità insieme ad un timballo di prugne prima di un appuntamento galante, o scoprire se si è duri abbastanza scatenando una rissa con l’ex campione UFC…



Persone


1. Robin Williams
2. Michael Schumacher
3. Giorgio Faletti
4. Veronica Maya
5. Jennifer Lawrence
6. Robbie Williams
7. Paolo Villaggio
8. Philip Seymour Hoffman
9. Conchita Wurst
10.
Jules Bianchi

Passiamo ora alle persone più cercate nel web nel 2014. Se alcuni studiosi del futuro dovessero esprimere un giudizio sulla nostra cultura basandosi solo su questa lista, emergerebbe che la civiltà italiana, nel 2014, era prevalentemente caratterizzata da una necrofilia ai limiti del patologico, senza disdegnare, però, la cara vecchia figa (eccola qua, non era scomparsa!). In realtà tutto secondo pronostico:  noi italiani cerchiamo prevalentemente personaggi morti o coinvolti in gravi incidenti (1, 2, 3, 8, 10 + i bonus 6, quante persone, cercando Robin Williams, avranno scritto Robbie Williams? E 7 per via delle voci circolate sulla morte dello storico ragionier Ugo Fantozzi nel giugno 2014).


A seguire poppe e scandali osè (4 e 5). Curioso  notare come le italiche tette della Maya superino le foto hard di Jennifer Lawrence durante lo scandalo “Fappening”. Per chi non sapesse cos’è il “Fappening” ricordo che… oh, al diavolo, sapete tutti che cos’è non fate i santarellini. Infine… niente, noi italiani cerchiamo le cantanti con la barba (9)… che c’è di male?

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento